venerdì 8 febbraio 2008

Microsoft vuole Yahoo...come mai?

Avevo il sospetto che dietro l'offerta "ostile" di Microsoft su Yahoo ci fosse qualcosa di più importante dello spartirsi una fetta maggiore del budget pubblicitario stimato al raddoppio nel prossimo futuro...e ho trovato questo articolo che cito, in cui si dice ... "Non c’è solo la pubblicità, in gioco, sostengono unanimemente, ma una più articolata strategia per la distribuzione delle business application su Internet, segmento sul quale Google si muove da tempo con maggiore decisione.
Secondo Forrester, Yahoo porta in dote datacenter molto efficienti e un talento ingegneristico fondamentale per Microsoft: le garantirebbe un nuovo ritmo in un segmento nel quale la società si è finora mossa piuttosto lentamente."
Le librerie YUI (Yahoo User Interface) sono ormai presenti in ogni framework web, non a caso.
E terrei anche d'occhio i prodotti Adobe, specialmente Flex e AIR....il Web 2.0 fa sul serio, e forse anche in Microsoft hanno capito che non c'è più tempo da perdere.

2 commenti:

Rustego ha detto...

A quanto pare Yahoo ha rifiutato l'offerta da 44,6 milioni di dollari perché troppo bassa :)

Paolo Mistrangelo ha detto...

...o forse perchè hanno capito che per Microsoft è l'unica via di "entrata" nel mondo del Web 2.0, e quindi di sopravvivenza nel lungo. Non dimenticare che è la seconda offerta che fanno nell'arco di un anno, al ribasso....